L’innovazione tecnologica come risultato della sperimentazione attraverso il metodo.
Le attività di ricerca e sviluppo sono da sempre il cuore pulsante di Rebernig Supervisioni.
I rilevanti investimenti in questo ambito hanno permesso all’azienda di conseguire diversi brevetti che le conferiscono prestigio e ne certificano l’unicità, l’originalità e l’innovazione, tutelandone l’ingegno e creando al contempo valore aggiunto e quindi maggiore competitività. La protezione del patrimonio intellettuale viene infatti considerata un valido strumento per la crescita oltre che per il rafforzamento della fiducia dei clienti e del mercato.
Rebernig è in prima linea nello sviluppo di tecnologie personalizzate hardware e software offrendo ai propri clienti prodotti sempre all’avanguardia, pronta a sperimentare nuove tecnologie e costantemente alla ricerca di una migliore efficienza e affidabilità tecnologica, sia per attività di R&D interne sia per progetti custom per grandi e piccoli brand. Le attività coinvolgono sfide legate all’innovazione tecnologica nei servizi, dalla progettazione elettronica all’Information Technology.
Secondo la visione Rebernig, un team in possesso di know how ed esperienze verticali nei mondi dell’elettronica, del controllo, dell’automazione e del software, è in grado di armonizzare orizzontalmente al meglio soluzioni solide, funzionali e scalabili.
Fin dalle origini, Rebernig ha avviato programmi di ricerca e sviluppo in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria dell’Energia Elettrica e dell’Informazione dell’Università di Bologna.
Sono numerose le tesi di laurea sviluppate presso i nostri laboratori e sono sempre aperte posizioni per ricercatori e studenti orientati verso lo sviluppo di progetti di ricerca.