Tecniche di controllo avanzato per aumentare la connettività e l’efficienza dei sistemi produttivi.
Fin dalle origini Rebernig ha operato nella digitalizzazione dei processi, sempre più tailor-made sulle esigenze delle imprese, che ora godono dei vantaggi economici generati dall’avanzamento tecnologico.
I progetti legati al nuovo Piano Transizione 5.0 permettono di valorizzare le realtà imprenditoriali con un approccio che integra e potenzia tutti i processi e gli asset tecnologici, rappresentando una grande occasione per le aziende che vogliono cogliere le opportunità legate alla cosiddetta “quarta rivoluzione industriale”.
La forza di Rebernig nel costruire imprese 5.0 è la spiccata neutralità tecnologica, sviluppata grazie all’esperienza maturata nel corso della realizzazione di numerosi revamping di impianti di natura molto diversificata. L’ottica è quella di intervenire con azioni orizzontali per la gestione completa del dato, perché raccogliere, comunicare e gestire dati con Rebernig vuol dire soddisfare l’esigenza di realizzare solidi sistemi elettrici, elettronici ed informatici di gestione, ed essere supportati nelle scelte di investimento nelle materie strettamente legate al mondo IT, attraverso soluzioni che garantiscano al contempo innovazione e continuità.
La trasformazione digitale è un percorso ineludibile per le aziende che puntano a migliorare la produttività e recuperare competitività; tuttavia per raggiungere questi obiettivi è necessario il supporto di partner in grado di portare una visione d’insieme delle tecnologie necessarie oltre che una conoscenza e competenza sugli impatti relativi ai processi e alle organizzazioni. In questo contesto Rebernig è un System Integrator con esperienza decennale in grado di selezionare i migliori strumenti informatici ed i servizi necessari a soddisfare le esigenze del cliente nell’ambito della tecnologia dell’informazione, proponendosi come partner ideale per le aziende che intendono investire nel processo di digital transformation tramite l’utilizzo delle tecnologie IoT in ambito industriale e di Transizione 5.0 e che necessitano di integrare le funzionalità di sistemi ed infrastrutture IT prima sconnesse.
Il piano Transizione 5.0 del governo italiano mette a disposizione delle imprese che affrontano questa sfida un credito d’imposta proporzionale alla spesa sostenuta per nuovi investimenti in strutture produttive ubicate nel territorio dello Stato, effettuati nel biennio 2024-2025.